Da un semplice foglio di carta quadrato alla realizzazione del pipistrelluzzo. Una progettazione dettagliata che solo il nostro cervello avrebbe potuto ideare.
La creatività è propria dell'intelletto umano, e non si tocca!
La mano è troppo complessa nella sua anatomia? Partiamo da soggetti più semplici!
Riusciranno i signorini a simulare al meglio i movimenti alari del nostro pipistrelluzzo?
Continua a scorrere per scoprirlo!
Gli scienziatini provetti, hanno in primis realizzato ciò che già era stato esposto nelle settimane precedenti: la creatività è propria dell'intelletto umano, e non si tocca! Solo un cervello umano infatti, dotato di intelletto e soprattutto creatività, può essere in grado di ragionare su tutte le diverse forme da dare alla carta, per trasformarla in pura arte!
Come già espresso però, le future leve Nerd hanno potuto scegliere tra due diversi progetti, in base ai loro interessi; testare la complessità della ideazione degli origami, o comprendere, alla luce della difficoltà nello studio dell'anatomia umana, come poter prototipare al meglio il movimento alare di un pipistrello. In questo caso gli obiettivi erano due: realizzare un movimento fluido e quanto più naturale, e passare poi alla ricerca della soluzione migliore per poter nascondere le parti "meccaniche".
Il maestro Miyagi ha avviato sulla LIM un video tutorial a rallentatore e i giovincelli, disposti intorno alla cattedra, hanno sfidato loro stessi per realizzare il vampirello.
Scorri la galleria fotografica!
Chi invece è rimasto affascinato dalla prototipazione, ha sfidato se stesso nella ricerca della soluzione più efficace
del movimento alare del pipistrello, passando poi alla fase successiva: i raffinamenti successivi!
Saremo in grado di nascondere "l'hardware" che rende possibile i movimenti?
Sarà possibile far riposare il nostro amichetto, nella sua classica posizione a testa in giù?
Scorri la galleria fotografica!
Non sono mancate altre idee creative proposte e realizzate da bimbe e maestre. La nostra Martina, per esempio, in VC ha creato una bellissima storia di
amicizia tra il nostro pipistrellino e il suo amico vampirello!
Clicca su una delle anteprime per leggere la storia completa!